Comunicazione importante per gli ingegneri
Gli iscritti all'Albo degli Ingegneri interessati al riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali, dovranno necessariamente terminare la fruizione entro e non oltre il 9 dicembre 2019, data in cui si chiude l'accreditamento del corso presso il CNI.
La finalità del video corso è quella di insegnare l’approccio al BIM (Building Information Modeling), attraverso la realizzazione di un progetto che simula una reale commessa lavorativa. Per questo motivo si partirà dal concetto di BIM, per capirne la complessa struttura di Dati, Processi e tecnologie di cui si avvale, per arrivare alla messa in tavola del progetto.
Infatti grazie all’apprendimento delle reali potenzialità della metodologia BIM l’utente non dovrà più sviluppare separatamente: analisi energetiche, grafici, computi metrici perché dopo aver seguito il corso di Revit 2017 potrà estrarre tutti questi dati da un unico modello virtuale. Successivamente si proseguirà con l’approfondimento dell’interazione con AutoCAD: dalla semplice importazione di un DWG all’utilizzo degli utilissimi link in Revit.
A metà corso si tratteranno in modo approfondito le Famiglie, sia di Modello che di Annotazione, per poi passare all’approfondimento delle Viste e alle Fasi di progetto. Inoltre ci sarà un ulteriore approfondimento dedicato alle Famiglie di Progetto, composto da lezioni finalizzate nel dare all’utente una completa autonomia per la futura realizzazione di una propria libreria di famiglie. Infine si darà qualche accenno di renderizzazione per dare un aspetto più accattivante alla messa in tavola.